LOGOPEDIA ESTETICA

Le azioni che facciamo ogni giorno, ormai automaticamente, senza pensarci, ti possono cambiare fisicamente.

L’avresti mai detto?

Pensa, ad esempio, a chi sta sempre con la schiena curva per abitudine oppure perché sta ore ed ore ad una scrivania in una posizione scorretta. Se non fa nulla per bilanciare questa situazione, dopo qualche anno la sua schiena ne risentirà portandosi dietro molti fastidi.

La stessa cosa succede per i movimenti che fai con in muscoli del viso, la respirazione, la masticazione e…la bocca: in particolare con la lingua, muscolo così potente che la sua azione può cambiare la morfologia del viso.

La lingua deve mantenere una posizione ben precisa quando respiriamo, parliamo, quando stiamo in silenzio e anche quando deglutiamo.

Se la posizione della lingua non è quella corretta le ossa del viso, la mascella e la mandibola crescono in maniera disarmonica e il viso diventa meno bello di ciò che potrebbe essere. Pensa per esempio quando una persona respira con la bocca aperta, la sua lingua spesso è bassa tra le arcate dentarie. 

Altra componente fondamentale per l’armonia del viso è la masticazione! Masticare in modo completo e corretto, infatti, aiuta a conservare la tonicità dei muscoli del viso che fa sì che si mantenga compatto, tonico e dinamico.

Proprio da queste conoscenze è nata la LOGOPEDIA ESTETICA e il relativo trattamento.

DI CHE COSA SI TRATTA?

Di un trattamento sanitario NON INVASIVO, del tutto naturale, che agendo sulla muscolatura del viso va a levigare ed attenuare rughe e segni di espressione.

Non è un semplice massaggio, come quello che puoi fare dall’estetista, ma è un programma completo e personalizzato per ristabilire l’equilibrio muscolare e, di conseguenza, ringiovanire il viso attenuando i segni delle contrazioni muscolari errate.

Gli esercizi, che vengono scelti di volta in volta, si basano proprio sulla specifica esigenza del paziente e su quale funzione va ripristinata per avere equilibrio e armonia.

Già, perché non solo la deglutizione, ma anche la masticazione e la respirazione influiscono sui segni del viso.

Per avere un migliore risultato, soprattutto che duri nel tempo, è necessario intervenire alla base, quindi sulla funzione alterata.

Diversamente il risultato estetico sarà poco soddisfacente e solo temporaneo.

Oltre agli esercizi specifici, il trattamento è composto anche da terapia manuale ed elettrostimolazione che vanno a coadiuvare e rinforzare i risultati ottenuti e le contrazioni muscolari corrette.

COME PRENDERTI CURA DI TE!

Non potevo chiudere questo articolo senza darti un consiglio pratico per iniziare a prenderti cura della pelle del tuo viso e vederla più luminosa e compatta.

  • Al mattino e alla sera, quando metti la tua solita crema, inizia dal centro del viso spingendo leggermente con i polpastrelli delle dita verso l’esterno del viso.
  • Sulla fronte metti la crema appena sopra le sopracciglia e con le dita bene aperte spargi la crema verso l’alto, fai questo movimento 3 – 5 volte.
  • Sulle guance parti dal naso e spargi la crema portandola verso le orecchie con un movimento lineare ripetuto 3 – 5 volte.
  • Su mento e mandibola spingi con le dita verso l’esterno e sul collo verso l’alto.

Con queste semplici mosse inizi a contrastare la forza di gravità e ridare luminosità al tuo viso.

Prova e fammi sapere cosa ne pensi!

E se vuoi sapere di più come possono aiutarti, è attivo il percorso di logopedia estetica, anche online. Trovi maggiori informazioni nella sezione SERVIZI.

 

 Contattami senza impegno per fissare la prima chiamata di conoscenza gratuita!

 


logopedistavalente@primeparole.it

In una prima telefonata decideremo insieme se e quando è necessario fissare un appuntamento.

 

Scrivimi su WhatsApp